Ducati Pro 1 Evo

Il monopattino elettrico Ducati Pro 1 Evo è il primo monopattino elettrico della casa di Borgo Panigale, perfetto per andare al lavoro, a scuola o per spostarsi tranquillamente in città.

Grazie alle sue caratteristiche e alla sua leggerezza, il mezzo può essere trasportato sia sui mezzi privati sia su quelli pubblici.

Ecco tutti i dettagli di questo fantastico prodotto!

 

Chi lo dovrebbe acquistare

Pro 1 Evo può essere guidato dai 14 anni in su in quanto è un’edizione speciale del più classico monopattino per adulti adatto anche per i conducenti più giovani.

In base a quanto stabilito dalla normativa che regola la circolazione dei monopattini elettrici sulla strada, la velocità di guida non può superare i 25 km/h.

Ultimo aggiornamento il Settembre 13, 2021 10:45 am

Design

Di colore nero e dal design elegante, il monopattino di casa Ducati è realizzato in lega di alluminio e PVC, leggera, ma allo stesso robusta. Il sistema easy-folding di cui è dotato consente di piegarlo con rapidità e senza nessuna fatica.

In dotazione, al momento dell’acquisto, è possibile trovare gli attrezzi necessari per il montaggio e il manuale informativo multilingua.

Ducati Pro 1 Evo: caratteristiche

  • Peso: 12 kg (netto)
  • Dimensioni: 105 x 44 x 115 cm (misure del monopattino aperto) – 105 x 44 x 48 (misure del monopattino ripiegato)

Batteria e ricarica

Il monopattino Pro 1 Evo è dotato di una batteria agli ioni di litio e precisamente da 36 v 7.8Ah – 280wh. È presente un display a colori di elevato design. Questo strumento è integrato direttamente sul manubrio, in modo da poter visualizzare dati come la velocità di guida anche durante l’utilizzo. Sul display sono indicati altri elementi utili come la funzionalità del mezzo e la carica residua.

Il tempo di ricarica è compreso tra le due e le cinque ore.

Dal punto di vista della funzionalità si segnala la presenza del bluetooth. Ad aumentare l’utilizzabilità del mezzo vi è anche l’App integrata Ducati Urban e-Mobility sviluppata per l’occasione da Italdesing. L’applicazione può essere scaricata su tutti i dispositivi sia da App Store sia da Google Play. Grazie a questa, è possibile tenere sotto controllo il livello di carica della batteria, la distanza percorsa, la posizione e tutte le altre prestazioni legate alla funzionalità del mezzo. Utilissima è anche l’opportunità di contattare l’assistenza direttamente tramite chat.

A seconda delle diverse condizioni di guida, della velocità, dello stato della strada, della temperatura e del peso del conducente, con batteria completamente carica si possono percorrere all’incirca 25 km.

Pneumatici, freni, sospensioni, ruote e sicurezza alla guida

Sul monopattino sono presenti due ruote da 8.5” dotate di camera ad aria. Presente anche un doppio freno: a disco quello posteriore ed elettrico quello anteriore. Le caratteristiche di questi elementi garantiscono grandi prestazioni e comfort alla guida.

Notevole sicurezza sulla strada è data anche dalla presenza di luci a led sia nella parte anteriore che in quella posteriore. In questo modo è possibile utilizzare il monopattino anche durante le ore notturne dato che luci poste su di esso garantiscono alta visibilità.

Limite di peso

Può sopportare senza problemi un peso fino a 100 kg.

Tags: