Kugoo ES2: un veicolo elettrico completo, con doppio disco, schermo a LED e motore da 350 W

Il marchio cinese Kugoo, anche con questo modello Kugoo ES2 persegue la filosofia di soddisfare la propria clientela con prodotti innovativi. In questo articolo parleremo di uno scooter elettrico di nuova concezione, nato per essere il miglior alleato di viaggio per tutti. Lo scooter elettrico pieghevole Kugoo ES2 può essere utilizzato da persone di tutte le età, e di seguito potrai trovare la recensione dettagliata di questo monopattino elettrico pieghevole per accertarne le qualità e le specifiche integrate.

Kugoo ha una vasta gamma di veicoli nel suo portafoglio come Kugoo M2 Pro, Kugoo S1 Pro e altri. Il modello ES2 è uno dei prodotti più recenti con un design elegante e moderno. Inoltre, è uno scooter elettrico universale e adatto a bambini e adulti.

Kugoo ES2: una rapida panoramica delle caratteristiche

Al momento lo scooter Kugoo ES2 è uno dei più leggeri sul mercato. Pesa solo 15,5 kg per facilitare il montaggio e il trasporto. Il corpo è realizzato in lega di alluminio e materiale ABS per sopportare il carico massimo previsto, fino a 100 kg.

Lo scooter elettrico viene fornito con pneumatici da 8,5 pollici con assorbimento degli urti e caratteristiche di sicurezza. La potenza del motore è pari a 350 W, ed è in grado di ottenere una velocità di 25 km/h. È possibile regolare la velocità in tre diverse modalità.

È interessante notare che il monopattino elettrico Kugoo ES2 è controllabile tramite un’app mobile; è sufficiente associare l’app tramite Bluetooth per gestire il veicolo senza sforzo.

Per caricare la batteria ad alta capacità da 7,5 Ah, Kugoo fornisce una porta USB sullo scooter. Puoi anche caricare il tuo cellulare tramite questa porta. Inoltre, i rider urbani possono godersi la notte in sella del loro ES2 grazie al brillante faro anteriore.

L’azienda ha anche assicurato particolare attenzione alle misure di sicurezza, grazie al sistema a doppia frenata.

kugoo es2

Analisi completa delle caratteristiche in dettaglio di Kugoo ES2

Come i precedenti modelli di scooter, Kugoo persegue misure di sicurezza complete per consentire ai ciclisti di muoversi senza rischi.

Di seguito potrai trovare alcuni dettagli dello scooter Kugoo ES2 per apprezzare le sue caratteristiche e specifiche da una prospettiva più ravvicinata. Quindi, senza perdere altro momento, immergiamoci nei dettagli.

Progettazione e costruzione

Osservando gli esterni del Kugoo ES2, si nota subito che si tratta di un prodotto robusto sviluppato con un telaio in lega di alluminio e l’utilizzo di materiali ABS e PC. Ecco perché riesce a sopportare facilmente i 100 kg di peso.

L’azienda fornisce il veicolo solo in una scelta a un colore, il nero. Lo scooter Kugoo ES2 è progettato secondo la moderna filosofia per poter essere utilizzato da ragazze, ragazzi, adulti, ecc.

Sul fronte, lo scooter elettrico presenta un faro a LED con una luminosità piuttosto elevata. Il manubrio ha anch’esso un display a LED, maniglie staccabili e antiscivolo, un campanello, una porta USB e il sistema di frenatura.

Kugoo ES2 adotta un design pieghevole per renderlo compatto in 3 secondi. Seguendo le dimensioni fisiche dello scooter, otteniamo figure di 120x51x114 cm con 15,5 kg di peso.

Ruote e pneumatici

Lo scooter elettrico Kugoo ES2 è costituito da due pneumatici a vuoto da 10 pollici di diametro. I pneumatici sono posizionati su ruote da 8,5 pollici per assorbire gli urti su strade sconnesse e sconnesse.

Il motore

Kugoo ha deciso di utilizzare un motore con una potenza di 350 W per generare energia sufficiente per una guida rapida. Gli utenti potranno godere di una velocità massima di 25 km/h grazie al potente motore integrato.

Allo stesso modo, lo scooter pieghevole Kugoo ES2 consente ai ciclisti di arrampicarsi su strade ripide con un angolo fino a 15 gradi.

Kugoo ES2: la batteria

La carica della batteria è un concetto fondamentale durante la valutazione delle prestazioni generali dello scooter. Fortunatamente, questo modello è dotato di una batteria ad alta capacità 36V 7,5 Ah realizzata in Li-Po.

Con una singola carica, è possibile far funzionare lo scooter fino a 25 km. Gli utenti potranno caricare la batteria in 4-6 ore tramite una porta USB posizionata sul telaio del manubrio.

Controllo tramite app

Kugoo ha dimostrato ancora una volta come la tecnologia Internet può essere utilizzata anche su un veicolo per gli spostamenti pendolari. Potrai quindi scaricare e installare l’app “Kugoo” sul tuo telefonino, in modo tale da avere un rapido accesso a portata di mano.

È possibile controllare lo scooter in remoto ed accedere alla ricerca vocale, controllare le impostazioni, lo stato della batteria e modificare la password Bluetooth ecc.

Sistema di frenatura a doppio disco

La sicurezza è la priorità nel caso dello scooter elettrico Kugoo ES2. Per questo motivo, Kugoo ha scelto un sistema di frenatura a doppio disco su entrambi i pneumatici per garantire l’arresto immediato.

Si tratta di un sistema di frenatura completa, per offrire sempre una guida più sicura. Premendo il freno posteriore, la luce di colore rosso sul posteriore si accenderà per aggiungere un altro contributo alla sicurezza.

Luci di sicurezza per la guida notturna

Allo stesso modo, la società ha anche previsto luci di sicurezza anteriori e posteriori sullo scooter elettrico ES2. Sul manubrio, c’è un faro a LED luminoso che fa abbastanza luce per guidare comodamente durante la notte.

Allo stesso modo, una luce rossa è installata sul parafango della gomma posteriore. Lo scooter incorpora anche una striscia a LED sul lato del telaio per essere più visibile in condizioni di scarsa luminosità.

Tags: