Kugoo S1 Pro

Lo scooter elettrico pieghevole Kugoo S1 Pro è chiaramente un concorrente diretto dello Xiaomi M365 Pro. Si tratta di uno scooter elettrico pieghevole e leggero grazie al suo telaio in alluminio; infatti ha un peso di 11 kg che ne facilita il trasporto, anche con una sola mano.

Kugoo S1 Pro

Design

Può sostenere un peso fino a 120 kg ed è dotato di un motore da 350 W e di una batteria da 7,5 Ah (ricarica completa in 4 ore) che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 30 km/h e un’autonomia di 30 km (fino a 40 km a seconda del peso). Può scalare pendenze fino a 15°. È inoltre possibile regolare la velocità in 3 diverse modalità (15 km/h, 25 km/h e 30 km/h) per adeguare il modo di guida, ideale se utilizzato dai bambini. È inoltre regolabile in altezza (930 mm, 1070 mm o 1160 mm) per adattarsi alle dimensioni del pilota. Infine, ha un freno magnetico con recupero di energia nella parte anteriore e un freno a pedale nella parte posteriore.

I nostri consigli

Caratteristiche

Il Kugoo S1 Pro ha ruote da 8 pollici con pneumatici pieni (in questo modo si possono evitare spiacevoli forature) con rivestimento antiscivolo e due ammortizzatori per migliorare il comfort di utilizzo. Ha un parafango e illuminazione a LED e certificazioni RoHS e CE. Direttamente integrato nel manubrio, è presente un LCD a colori (7×4 cm) che visualizzerà varie informazioni come velocità, chilometraggio, tempo, potenza, voltaggio e altro. Nota, non c’è nessuna applicazione mobile a disposizione, ma tutto è visualizzato sullo schermo.

Rispetto al Kugoo S1, la versione Pro offre alcuni miglioramenti, incluso il pianale che si presenta sotto forma di skateboard per offrire più comfort e una migliore trazione. Dispone inoltre di pneumatici anteriori e posteriori antiforatura a nido d’ape migliorati, antiscivolo, che permette di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. Il Kugoo S1 Pro dispone anche di un sistema di illuminazione completo per una guida notturna sicura. Sul manubrio è disponibile una luce a led e la parte posteriore è dotata di una luce di sicurezza rossa. Ci sono anche quattro strisce riflettenti sui lati.

Costruzione

La costruzione dello scooter è un mix di alluminio, acciaio e plastica. Lo scooter è dotato di ruote antiscivolo in gomma piena con una struttura traforata con una dimensione di 8 pollici.

Il grande svantaggio è rappresentato dall’esperienza di guida: con questo tipo di ruote, puoi sentire molto le irregolarità sulla strada. Abbiamo avuto modo di confrontare il Kugoo S1 Pro con un monopattino elettrico Xiaomi con le gomme classiche e la differenza è notevole.

Tuttavia, lo scooter Kugoo S1 Pro è dotato di sospensioni anteriori e posteriori, che migliorano l’esperienza di guida. Il grande svantaggio della costruzione è il fatto che è composta da “più parti” e quindi, quando la superficie è irregolare, si possono sentire i colpi di alcune parti dello scooter.

Il peso dello scooter è di 11 kg, il che significa che può essere trasportato in mano per brevi distanze.

Meccanismo pieghevole

Piegare il Kugoo S1 Pro è in linea di principio molto semplice. In fondo c’è una leva viola. Lo scooter deve essere posizionato con la ruota anteriore contro un muro, il manubrio deve essere sollevato con le mani e contemporaneamente la leva viola deve essere premuta con i piedi.

Quindi piegare lo scooter, collegare il corpo dello scooter con il parafango posteriore con un gancio e il gioco è fatto, possiamo caricarlo facilmente in un’auto o tenerlo in mano per l’uso su un mezzo di trasporto pubblico. Per gli utenti più pratici, non è necessario mettere lo scooter contro un muro e può essere piegato su una superficie piana allo stesso modo.

Il manubrio può anche essere piegato per un trasporto più confortevole. È necessario usare i piccoli pulsanti sulle impugnature del manubrio, che si premono su entrambi i lati, far scorrere delicatamente la maniglia verso l’esterno e quindi piegarli verso il basso.

Quando lo scooter è nuovo, è necessario sviluppare più potenza nelle prime piegature. Successivamente, tuttavia, la piegatura è semplice e liscia. Per un trasporto più comodo, nella confezione dello scooter possiamo trovare anche una borsa per il trasporto.

Conclusione

Valutiamo positivamente lo scooter Kugoo S1 Pro a causa del suo prezzo. Uno dei suoi maggiori vantaggi è l’accelerazione immediata, che ti metterà letteralmente sulla strada. Un grande vantaggio è il display LCD con indicatore di velocità, stato della batteria e altre funzioni. Apprezziamo anche le ruote piene, che ti permetteranno di viaggiare più tranquillamente.

D’altra parte, lo svantaggio delle ruote piene è la guida meno confortevole su strade sconnesse. Il prezzo contenuto dello scooter è comunque riflesso nella sua qualità costruttiva. Nel complesso però possiamo valutare questo monopattino elettrico come un ottimo prodotto di fascia media con un prezzo abbordabile.

Tags: