Qiewa Qmini

Quiewa Qmini è uno dei monopattini elettrici pieghevoli più veloci, versatili e ben costruiti attualmente disponibili.

Più robusto di EcoReco M5, più portatile di UberScoot, più adatto agli adulti di qualsiasi Razor, più economico di IMAX S1+. Qmini è veloce, robusto, con una sorprendente quantità di potenza racchiusa in un design così compatto. Con un motore brushless (senza spazzole) da 500 W può raggiungere la velocità massima di 55 km/h, rendendo questo mezzo più veloce di qualsiasi scooter pieghevole di dimensioni simili.

Ci sono tre marce su questo scooter e in terza marcia riuscirai a raggiungere una velocità di crociera davvero esaltante. Quindi assicurati di indossare sempre il casco e preferibilmente un set di protezioni per il tuo corpo.

qiewa qmini

La batteria al litio 48V 16Ah ha abbastanza potenza per viaggiare fino a 60 km con una singola carica.

Non so se questo risultato è dovuto alla grande capacità della batteria o alla qualità del carica batterie, ma se la batteria è completamente scarica ci vogliono 8-12 ore per una ricarica completa. Tuttavia, la batteria completa offre un’autonomia eccellente, quindi non dovrai quasi mai preoccuparti della batteria se la carichi durante la notte.

Il passaggio su dossi stradali è fluido grazie ai doppi ammortizzatori anteriori e alle doppie sospensioni inclinate di 45° sul posteriore. Le gomme da 20 cm sono solide, il che significa che non dovrai preoccuparti di gomme a terra o di correggere la pressione delle gomme. Questo scooter elettrico è robusto e stabile, quindi non avrai scosse o oscillazioni anche a velocità più elevate.

Quiewa Qmini è pieno zeppo di funzioni che lo rendono un vero e proprio monopattino elettrico di fascia alta. I fari e le luci posteriori offriranno una migliore visibilità durante le uscite notturne e lungo i lati è presente una serie di LED multicolori lampeggianti.

Guarda il prezzo per Qiewa Qmini su Amazon.it

Ci sono un paio di difetti, per essere onesti. I primi sono sicuramente i freni. Sono assolutamente affidabili ed in grado di fermare la tua corsa, ma ci vuole un po’ di tempo per abituarti a gestirli in modo corretto e sicuro.

qiewa qmini ammortizzatoriIl carica batterie è molto economico e non corrisponde alla qualità generale dello scooter. E lo spettacolo di luci lampeggianti di ogni colore lungo i lati del ponte è semplicemente orrendo secondo me, ma questo sicuramente è una questione di gusti personali.

Se non hai mai avuto uno scooter elettrico non rimarrai deluso da Qiewa Qmini. Se invece hai già posseduto uno scooter elettrico di fascia media o economica, ti innamorerai di questo scooter dal primo momento, perché non c’è davvero niente di simile.

Caratteristiche principali di Qiewa Qmini

  • Motore 500W-48V
  • Percorrenza: 60 km
  • Velocità massima: 55 km/h
  • Sospensione anteriore a doppio shock
  • Sospensione posteriore a doppio shock a 45°
  • Design a piegatura rapida
  • Ricarica cellulare USB
  • Altezza telaio: 12 cm
  • Peso: 22 kg
  • IP65 impermeabile
  • Allarme antifurto
  • Freni a tamburo
Tags: