Razor Power Core E100

Se sei alla ricerca di un mezzo elegante e veloce che ti aiuti a goderti la vita di tutti i giorni, il monopattino elettrico Razor E100 è la soluzione perfetta. Con una batteria da 24 volt sigillata ricaricabile al piombo, ruote con pneumatici ad aria anteriori e posteriori in uretano, un telaio leggero che può reggere rider fino a 60 kg di peso, un motore di avviamento a pedale che può arrivare ad una velocità di 16 km/h e un motore super silenzioso che trasferisce il movimento alla ruota posteriore tramite una catena.

Razor e100

Funzionalità principali di Razor Power Core E100

Pedana

Il Razor Power Core E100 ha un deck ampio e semplice che è dotato di un motore di avviamento e ospita due batterie ricaricabili al piombo da 12 V. Una delle migliori caratteristiche apprezzate dai genitori all’interno di questo scooter elettrico E100 è sicuramente il motore kick-start.

La pedana stessa è larga circa 20 cm, il che significa che qualsiasi bambino fino a 55/60 kg di peso non dovrebbe avere problemi ad utilizzare. Se stai cercando uno scooter più grande, ti consigliamo di dare un’occhiata ai monopattini elettrici Razor E200 e Razor E300, che hanno pedane più grandi per gli utilizzatori che superano i 60 kg di peso.

Funzione di lancio

Per utilizzare lo scooter elettrico E100 Il bambino deve prima partire, iniziare a guidare a spinta e raggiungere a una velocità ragionevole di almeno 5 km all’ora prima che il motore si attivi. Questo processo consente di evitare cadute e prevenire incidenti in generale.

È importante avere un buon inizio quando stai cercando di divertirti, soprattutto quando si tratta di bambini che a volte possono essere impazienti e vogliono iniziare subito a guidare il loro nuovo monopattino elettrico.

Anche i bambini che sono meno equilibrati e coordinati apprezzeranno questo avvio lento poiché consente al bimbo di facilitare il processo e prendere confidenza.

Una cosa a cui prestare attenzione è la parte inferiore del mezzo quando si guida. Quando si eseguono curve strette, il coperchio del motore può finire andare a contatto con il terreno e di conseguenza può essere potenzialmente danneggiato (questo può valere anche per il motore).

Motore a catena

Il Razor Power Core E100 è dotato di un motore da 100w alimentato da una batteria resistente e stabile da 24 volt. Tutti i modelli di Razor che rientrano nel marchio Power Core hanno un motore nel mozzo che è noto per avere meno problemi e non richiede una manutenzione regolare come gli altri motori Razor. La maggior parte dei problemi che si verificano con il Razor E100 può derivare dalla caduta della catena, tuttavia, anche se rimetterla a posto può essere inizialmente un po’ impegnativo, è fattibile al 100%.

La batteria da 24 volt all’interno dello scooter elettrico Razor power core E100 può impiegare circa 12 ore per caricarsi inizialmente, poiché la prima ricarica deve essere più lunga e potenziata per far funzionare lo scooter. Le ricariche successive di solito ammonteranno a circa 8 ore. Va sottolineato che i genitori (e in alcuni casi i bambini diligenti) dovranno monitorare e seguire con attenzione i tempi di ricarica.

Non è consigliabile utilizzare lo scooter che è rimasto fermo per settimane senza prima fare una ricarica della batteria.

Inoltre, non è consigliabile lasciare il Razor power core e100 per scooter elettrico in carica tramite un caricabatterie per un periodo molto superiore alle 8 ore poiché ciò potrebbe danneggiare il sistema.

Inoltre, è necessario mantenere l’interruttore di alimentazione spento quando non si utilizza lo scooter in modo tale che la batteria del Razor power core E100 non si esaurisca rapidamente.

Ruote

Il miglioramento che si nota nel Razor E100 è il fatto che ha un pneumatico nella ruota anteriore. Questo è diverso se confrontato con la ruota anteriore del suo predecessore, il modello E90, che aveva una ruota anteriore in poliuretano. Il vantaggio dell’utilizzo di un pneumatico ad aria è che scorre sul terreno in modo più fluido rispetto alla sua controparte in poliuretano.

Lo pneumatico anteriore misura circa 20 cm, mentre la ruota posteriore è un po’ più piccola e realizzata in poliuretano. Questa differenza tra le due ruote significa che il Razor E100 sarà un po’più lento del modello E200. Il Razor E90 era invece dotato di due ruote in poliuretano che rendevano la guida un po’ agitata.

D’altra parte, il Razor E200 è dotato di due ruote per pneumatici che rendono il movimento estremamente veloce, fluido e principalmente pensato per i bambini più coordinati.

L’E100 ha il meglio dei due mondi, sia una ruota pneumatica anteriore che una ruota posteriore in poliuretano. Il Razor E100 è in grado di andare alla massima velocità risultando ancora più sicuro dell’E200.

Pneumatici ad aria contro poliuretano

Il pneumatico ad aria è migliore perché è in grado di assorbire eventuali ostacoli come crepe e dossi che possono essere sulla strada. Ciò significa che puoi avere una pedalata più veloce senza molte interruzioni. L’E200 con due pneumatici ad aria va decisamente più veloce e costa un po’ di più, ed è per questo che come punto di partenza per i bambini raccomandiamo il Razor E100.

Questo scooter elettrico permette al bambino di abituarsi alla guida, al coordinamento, all’equilibrio durante l’uso di uno scooter elettrico. Con un monopattino Razor E100 tuo figlio sarà in grado di guidare relativamente al sicuro da incidenti e rischi per la salute finché sarà attento.

Manubrio

I manubri presenti sul Razor E100 sono i soliti manubri medi utilizzati sulla maggior parte dei modelli degli scooter Razor.

I manubri non sono regolabili, hanno buone impugnature antiscivolo in gomma e sono dotati anche di paraurti alle estremità delle maniglie. Questa è la protezione ideale contro gli incidenti, in quanto i bambini possono essere piuttosto distratti quando guidano gli scooter elettrici.

L’acceleratore del Razor E100 che si occupa di comandare la velocità risiede sul lato destro. Dovrai insegnare a tuo figlio a tenere saldamente l’acceleratore in posizione, con una impugnatura che dovrà essere stretta e stabile.

Guarda il prezzo per Razor Power Core E100 su Amazon.it

Freno a mano

Il Razor E100 sfoggia anche un freno anteriore a mano molto elegante e reattivo. Troverai il freno anteriore azionato a mano sul lato sinistro che aiuterà a fermare la gomma anteriore. Questo posizionamento deriva dal fatto che l’acceleratore della manopola dell’acceleratore risiede sul lato destro.

Durante la guida, il bambino dovrà mantenere un’attenta presa su entrambi i manubri per poter controllare completamente lo scooter quando esso raggiunge la sua velocità massima. È anche possibile rallentare lo scooter per bambini rilasciando lentamente la presa dell’acceleratore, consentendo allo scooter di diminuire la velocità.

Capacità di peso

Il Razor E100 è pensato per i bambini ed è ideale un età superiore agli 8 anni. Poiché le raccomandazioni sull’età sono generalmente arbitrarie, la decisione sull’utilizzo o meno di questo scooter per il vostro bambino rimane a voi. Alcuni bambini di 6 e 7 anni sono maturi e possono gestire perfettamente il Razor E100. Altresì ci sono alcuni bambini di 9 o 10 anni che non hanno maturità, equilibrio, responsabilità o coordinamento sufficienti per gestire uno scooter elettrico.

Lo scooter può trasportare bambini che pesano fino a 55/60 kh, che rappresenta la fascia di età ideale per consentire a tutti i bambini di divertirsi un po’ sul Razor E100.

Per chi è adatto Razor Power Core E100?

Lo scooter elettrico Razor E100 Core Power è adatto a qualsiasi bambino di età pari o superiore a 8 anni.

Forse i tuoi figli si sono annoiati dei tradizionali monopattini a spinta oppure stai pensando ad un magnifico regalo adatto per un’occasione imminente.

Una cosa è certa, se il bambino per cui stai comprando questo scooter per bambini ha fratelli, ci saranno discussioni su chi lo userà e quando!

Perché consigliamo il Razor E100

Lo scooter elettrico Razor E100 è il punto di partenza idale per ogni giovane appassionato di scooter che vuole provare qualcosa di nuovo. Lo consideriamo l’introduzione ideale al mondo dei monopattini elettrici. Con una velocità di 16 km all’ora, va anche abbastanza veloce per dare ai bambini l’adrenalina di cui hanno bisogno.

Ha anche il perfetto mix di funzionalità per rendere il suo utilizzo divertente: non importa se lo stai guidando per la prima o per la decima volta, ogni volta ti divertirai tanto quanto all’inizio.

Tags: